E-mobility Center | Veicoli ibridi ed elettrici

DA Interauto A Monza Brianza Milano

Elenco Emobility Center 2Versione

E-MOBILITY CENTER

Il futuro non è di chi ne parla. È di chi lo crea e lo cambia.

Ford ha iniziato un importante processo di elettrificazione che coinvolgerà tutta la gamma delle auto e dei veicoli commerciali. Dalla Puma Hybrid alla Nuova Kuga, il primo modello a offrire 3 declinazioni di motore ibrido, fino alla Mustang Mach-E All-Electric: scegli il veicolo elettrico più adatto a te.

Con una gamma sempre più elettrificata c’è bisogno di un luogo in cui promuovere la mobilità elettrica e quel luogo è l’E-Mobility Center di Interauto.

Vogliamo raccontare come sta cambiando il mondo delle 4 ruote, farti provare nuove sensazioni di guida insieme ai nostri driver durante le prove su strada personalizzate e con i nostri consulenti di vendita aiutarti nella scelta dell'auto elettrica più adatta alle tue esigenze. 

CURIOSITÀ, NEWS ED EVENTI SULL’ELETTRICO, CONTINUANO SUL NOSTRO BLOG 

Qual è il veicolo elettrico giusto per te?

Se stai valutando di passare a un veicolo ibrido o elettrico, devi conoscere le differenze tra le varie soluzioni disponibili. Scopri i dettagli su veicoli Mild Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid e completamente elettrici.

All-Electric

Tutti i veicoli elettrici funzionano solo con alimentazione a batteria. Zero carburante. Zero emissioni su strada. Sono migliori per l'ambiente e, grazie a incentivi governativi sull'acquisto, tasse di circolazione ridotte e riduzione dei costi di accesso per le aree a traffico limitato, ti aiutano anche a risparmiare. I veicoli elettrici devono essere ricaricati con una fonte di corrente esterna: a casa con una presa domestica o con una Ford Wallbox, oppure presso una stazione di ricarica pubblica

Scopri Mustang Mach-E, il primo SUV 100% elettrico di Ford presso Interauto a Monza Brianza Milano

Plug-in Hybrid

I veicoli Plug-in Hybrid (PHEV), grazie alla maggiore capacità della batteria, garantiscono emissioni zero su distanze fino a 50 km. Il motore elettrico supporta il propulsore termico nelle fasi di accelerazione, e i due motori lavorano in sinergia per garantire la massima efficienza. Il motore benzina ricarica le batterie, quando necessario, per i viaggi più lunghi, e consente di estendere l’autonomia di percorrenza fino a 500 chilometri. La batteria può essere anche ricaricata attraverso una fonte di corrente esterna: a casa con una presa domestica o con una Ford Wallbox, oppure presso una stazione di ricarica pubblica.

Scopri i veicoli Plug-in Hybrid Ford KugaFord Explorer presso Interauto a Monza Brianza Milano

Hybrid

I veicoli Hybrid (HEV) sono ormai sempre più diffusi, soprattutto nelle aree urbane. Possono percorrere brevi tratti con il solo motore elettrico, e grazie al motore a benzina, l'autonomia di guida non costituisce un problema perché il veicolo può utilizzare alternativamente, a seconda delle esigenze, sia la modalità elettrica sia il motore a combustione. Le batterie si ricaricano durante il funzionamento del motore termico e non necessita di prese di ricarica.

Scopri i veicoli Hybrid come S-Max e Ford Kuga presso Interauto a Monza Brianza Milano

Mild Hybrid

La propulsione Mild Hybrid (MHEV) può essere una soluzione economicamente vantaggiosa per una mobilità più consapevole. Pensata per chi percorre brevi distanze, in particolare in città e a basse velocità. Ford offre propulsori ibridi sia benzina che diesel. Il motore elettrico è di supporto al motore tradizionale. L’energia viene recuperata nella fase di decelerazione, all’interno di una batteria agli ioni di litio da 48 volt e viene riutilizzata per lo spunto all’avviamento, in accelerazione del motore e a supporto dei componenti elettrici. Non è necessario collegare la batteria a una fonte di alimentazione.

Scopri la propulsione Mild Hybrid su Ford Puma, Ford Fiesta e Ford Focus presso Interauto a Monza Brianza Milano

INCENTIVI STATALI PER LE AUTO CON RIDOTTE EMISSIONI DI CO2

Gli incentivi auto 2022 sono finalmente arrivati.

LA NUOVA STRUTTURA DEGLI INCENTIVI

I contributi maggiori, come prevedibile, andranno alle vetture elettriche e alle Plug-in.

Per le vetture con emissioni comprese tra 0-20 g/km di CO2 (le elettriche) il bonus è di 3 mila euro. In caso di rottamazione l'incentivo salirà fino a 5 mila euro. Attenzione, però, le auto non dovranno costare più di 35 mila euro + IVA. Questa categoria è finanziata con 220 milioni nel 2022, 230 milioni nel 2023 e 245 milioni nel 2024.

Le vetture che rientrano nella fascia 21-60 g/km di CO2 (le Plug-in) riceveranno un contributo di 2 mila euro che potrà salire a 4 mila euro con rottamazione. Questi modelli non dovranno costare più di 45 mila euro + IVA. Questa categoria è finanziata con 225 milioni nel 2022, 235 milioni nel 2023 e 245 milioni nel 2024.

Infine, i nuovi incentivi 2022 prevedono un contributo anche per le vetture che rientrano nella fascia 61-135 g/km di CO2. Per questi modelli è previsto un contributo di 2 mila euro ma solo in caso di rottamazione. Il limite di spesa è di 35 mila euro + IVA. Questa categoria è finanziata con 170 milioni nel 2022, 150 milioni nel 2023 e 120 milioni nel 2024.

Parlando di rottamazione, le auto dovranno essere di una classe inferiore ad Euro 5 (di proprietà da almeno 12 mesi). Lo schema è dunque il seguente.

  • Auto 0-20 g/km di CO2 (fino a 35 mila euro + IVA): 3 mila euro senza rottamazione - 5 mila euro con rottamazione (220 milioni di euro nel 2022)
  • Auto 21-60 g/km di CO2 (fino a 45 mila euro + IVA): 2 mila euro senza rottamazione - 4 mila euro con rottamazione (225 milioni di euro nel 2022)
  • Auto 61-135 g/km di CO2 (fino a 35 mila euro + IVA): 2 mila euro con rottamazione (170 milioni di euro nel 2022)

Cliccando sul seguente link potrai saperne di più su Ecobonus e Incentivi Governativi alle auto 2022 disponibili in Lombardia a Monza Brianza e Milano provincia.

INCENTIVI GOVERNATIVI