Nel 1964 l’allora manager di Ford Lee Iacocca (diventato poi un personaggio iconico nel mondo dell’automotive) si presenterò ai vertici dell’azienda dell’ovale blu con un idea: una macchina innovativa, che coniugasse potenza, sportività e tutte le migliori tecnologie a disposizione.
Questa nuova tipologia di vettura si sarebbe rivolta ad un pubblico ben specifico: i baby boomers, ovvero i giovani nati subito dopo la fine della guerra e che al tempo erano oramai quasi maggiorenni. L’idea incontrò non poche resistenze, una macchina per i giovani che fosse anche raffinata non si era mai vista, tuttavia Iacocca riuscì a realizzare il progetto in soli 100 giorni e con fondi di gran lunga inferiori a quelli derogati dalla casa madre.
Nacque così la prima Ford Mustang, una macchina destinata a diventare leggenda.
Il primo modello del 1964 era dotato di un vetro davvero rivoluzionario per l’epoca, una superficie curva senza distorsioni e riflessi. Quando la Mustang venne presentata il 19 aprile le concessionarie furono prese d’assalto e si vendettero addirittura 22.000 esemplari solo il primo giorno.
Nel corso degli anni la Ford Mustang si è evoluta e ha subito diversi cambiamenti e sempre nuove versioni ma vale la pena citarne alcune. Ad esempio la Ford Mustang Cobra II, iconica e guidata dalle Charlie’s Angels nell’omonima serie tv, o la Ford Boss, costruita a mano e disponibile solo nel biennio 69-70.
Dopo anni di modifiche e miglioramenti, oggi la Mustang ha raggiunto l’eccellenza.
Poche versioni però sono entrate nell’immaginario collettivo come la Ford Mustang Bullit guidata da Steve McQueen e che oggi è ritornata in una nuova versione aggiornata e migliorata.
Disponibile in Dark Highland Green, lo stesso colore di quella guidata da Frank Bullit nell’omonimo film, la Nuova Ford Mustang Bullit è un concentrato di potenza e stile.
Un motore V8 5.0, dettagli cromatici, cerchi in alluminio stile Torq e sedili in pelle Recaro rendono l’esperienza di guida avvincente e degna di uno stile senza tempo. Chi si potrà dire fortunato possessore di questo vero e proprio gioiello vedrà anche la targhetta numerata sul lato passeggero, dettagli di stile e conferma dei pochi esemplari prodotti al mondo.
Se vuoi saperne di più sulla leggendaria Ford Mustang Bullit o le altre vetture della gamma Ford vienici a trovare nelle nostre concessionarie di Monza, Melegnano e Liscate.