Ecco com’è cambiato
Stile alla moda senza perdere la praticità tipica di questo segmento. Le maggiori dimensioni rispetto al modello precedente, lo rendono ancora più interessante per chi viaggia spesso in famiglia o con tanti bagagli al seguito.
I cambiamenti importanti riguardano anche le motorizzazioni, col debutto di una versione elettrica che entrerà nel listino nei prossimi mesi.
Il Tourneo Courier ha un look ispirato a quello di SUV e crossover. Il cofano più alto rispetto al precedente modello e il frontale massiccio trasmettono subito solidità, mentre i fari LED uniti al centro da una striscia luminosa conferiscono ulteriore personalità. Le fiancate sono massicce, mentre il tetto a contrasto (optional) dà un senso di dinamicità. Più tradizionale la zona posteriore, dove troviamo le classiche luci a sviluppo verticale e una soglia di carico bassa per facilitare l’accesso al vano bagagli.
Sette le verniciature disponibili: Cactus Gray (di serie), Frozen White, Solar Silver, Agate Black, Fantastic Red, Desert Island Blue e Bursting Green.
L’abitacolo del nuovo Tourneo Courier è stato completamente rivisto. Ora, a bordo troviamo il sistema multimediale SYNC 4, con la possibilità di gestire navigazione, multimedialità e connettività (ci sono Android Auto e Apple CarPlay wireless) direttamente dal monitor touch da 8”. Il quadro strumenti digitale sostituisce quello analogico e mostra tutte le principali informazioni sulla vettura, oltre a replicare i segnali stradali e i limiti di velocità. Ci sono anche la postazione di ricarica wireless per lo smartphone, le porte USB e un supporto per cellulare integrato nel cruscotto.
I rivestimenti sono in tessuto tecnico, mentre a livello di praticità troviamo una panca posteriore con tre posti e la possibilità di abbattere i sedili in modalità 60/40. Così, si riescono a caricare oggetti lunghi fino a 1,4 metri, per una capacità totale che arriva a 2.162 litri.
Nuovo Ford Tourneo Courier 2024: motori
Il Tourneo Courier 2024 è disponibile con un 1.0 EcoBoost a benzina da 125 CV abbinabile a un cambio manuale a 6 marce o a un nuovo automatico a doppia frizione a 7 rapporti. In alternativa, da fine 2024 si potrà scegliere anche la versione elettrica E-Tourneo da 136 CV e una percorrenza dichiarata di circa 368 km nel ciclo WLTP.
Nuovo Ford Tourneo Courier 2024: prezzi
La gamma è composta da due allestimenti: Titanium e Active. Qui le promozioni del mese.
TITANIUM
Spiccano i vetri posteriori oscurati, il climatizzatore automatico, i tergicristalli automatici, i retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente e le barre sul tetto in color argento.
ACTIVE
Griglia specifica, cerchi in lega da 17”, volante con rivestimento Sensico Premium e rete ferma oggetti per il bagagliaio.
A prescindere dall’allestimento scelto, sono di serie i seguenti assistenti alla guida: Lane Keeping System, Pre-Collision Assist, Traffic Sign Recognition, Driver Alert, Wrong Way Alert e Cruise Control.