Dopo essersi aggiudicato il premio Van Of The Year 2020 il Ford Transit Custom si è affermato come migliore van tra i veicoli commerciali sul mercato. Il Nuovo Van dell’Ovale Blu è un veicolo all’avanguardia progettato per garantire il massimo delle prestazioni e lavorare in modo efficiente e funzionale.
Il Transit Custom Plug-In Hybrid è stato interamente progettato per offrire un connubio perfetto tra la tradizionale capacità del Transit, dinamiche di guida perfette e l’efficienza migliore di sempre.
Progettato per lavorare in modo più ecocompatibile e ottimale, grazie ad una gamma di motori diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri, il nuovo transit è più potente e funzionale che mai. Tutti i motori soddisfano i rigorosi standard sulle emissioni Euro 6.2, combinando uno straordinario livello di prestazioni e di potenza con consumi di carburante ed emissioni ridotte, funzionale per questo è anche il sistema Auto Start&Stop.
Il nuovo Transit Custom Plug-In Hybrid offre emissioni ridotte senza rinunciare a tutte le caratteristiche che hanno reso il Transit Custom il veicolo commerciale più venduto della sua categoria. Con un vano di carico da sei metri cubi, il van è in grado di trasportare pannelli da 2,4x1,2 m. In aggiunta, l’ampiezza di apertura del portellone di carico laterale lo rende ideale per operazioni di carico\scarico delle merci anche in città. Alla praticità e alla comodità del van viene associato un look contemporaneo e un comfort senza precedenti. La cabina unisce resistenza e praticità e il design del veicolo mette a disposizione numerosi vani portaoggetti. I sedili posteriore presentano un design rivisitato, con tessuti più robusti e bordi più resistenti, in grado di offrire un supporto e un comfort migliore. Il sistema all’avanguardia Ford SYNC fa in modo di rimanere collegato e di gestire in contemporanea telefono, musica e sistema di navigazione, con la possibilità di scegliere tra l’uso dei comandi vocali o del touchscreen che riconosce comandi come scorri e zoom, tipici degli smartphone.
La sicurezza per Ford è sempre posta al centro e il nuovo Transit Custom rappresenta il nuovo standard per i veicoli commerciali in termini di protezioni di passeggeri e carico. Le sofisticate tecnologie garantiscono un’assistenza al conducente ottimale, queste comprendono: il sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoni, il controllo elettrico della stabilità e la possibilità di scegliere tra due tipologie di antifurti.
Grazie alla sua versatilità e affidabilità accompagnata da prestazioni tra le migliori della sua categoria, il Ford Transit Custom ha mostrato di poter essere ancora una volta il meglio che il mercato dei van ha da offrire.